News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D - QUINTA GIORNATA

26-11-2025 22:54 - News Generiche
SAN ROCCO TRASPORTI VOLLEY TEAM 03 Pc vs RM VOLLEY Pc 3-1 (11/25; 25/20; 25/21; 25/20)

SAN ROCCO TRASPORTI VOLLEY TEAM 03: Marchini 2, Puddu, Pommella S 9., Drazetic 3, Androni, Subona 12, Boselli, Lavezzi 22, Zoni, Ferrarini 12, Pommella G. 8, De Luca, Bergamaschi (L) Spotti (L). All. Falcione, 2° all. Palmieri

La San Rocco Trasporti Team 03 si prende i tre punti in palio nel derby casalingo contro la RM Volley che precede in classifica le padrone di casa di quattro lunghezze. Tra le rossoblù assente la banda Seist sostituita nel sestetto iniziale da Sofia Pommella affiancata nel ruolo da Drazetic. Ferrarini e Giulia Pommella al centro. Capitan Marchini in regia, Lavezzi opposto e Arianna Bergamaschi libero.

La partita inizia ed ancora una volta la neopromossa formazione di coach Falcione paga un approccio timoroso che costringe da subito a dover rincorrere un avversario che non perdona nulla. Errori a ripetizione in ogni fondamentale rendono il primo set un vero e proprio monologo delle ospiti che lasciano letteralmente al palo le rossoblù e vedono la loro partita iniziare tutta in discesa.

Nell’intervallo tra i due set Falcione si fa giustamente sentire ed a tornare in campo è una squadra che si scuote e riparte con tutt’altro piglio. Coach Cinelli è il primo a dover interrompere il gioco trovandosi sotto 11-7, ma la sosta non serve e la marcia delle padrone di casa continua senza soste fino alla seconda interruzione del tecnico ospite sul 18-11. Un tentativo di rimonta RM arriva fino al 22-20, quando due attacchi ed un muro-punto di Subona, subentrata a dare manforte alle attaccanti rossoblù, chiudono il set e riportano il match in parità.

Ad inizio del terzo arriva puntuale la risposta delle ospiti. Falcione interrompe il gioco in svantaggio 2-6 e deve risuonare la carica. Le sue ragazze rispondono all’appello. Ricuciono fino al 9 pari e sorpassano. Seguono le fasi più belle e combattute della partita che si gioca punto a punto, ma il Team difende il vantaggio e chiude a suo favore anche il terzo set.

L’inerzia della partita ora è tutta dalla parte delle padrone di casa ed il quarto parziale inizia nel segno di Marchini e compagne che scappano subito via. Rm si avvicina un paio di volte fino a soli due punti di svantaggio, ma l’aggancio non riesce mai ed è un ultimo attacco di Lavezzi, che chiude il suo tabellino ancora una volta sopra i venti punti, a dare la meritata vittoria alla San Rocco Trasporti.

In un Palagambardella gremito che festeggia, spettatore d'eccezione Robertlandy Simòn che scende in campo a fine match e partecipa alla tradizionale foto della vittoria, a completare la bella serata delle ragazze in rossoblù.

CLASSIFICA