News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C - OTTAVA GIORNATA

02-12-2025 22:57 - News Generiche
EMMEZETA MAXMOTO VOLLEY TEAM 03 Pc vs HOLACHECK MONDIAL CARPI Mo 2-3
(25/21; 25/20; 13/25; 16/25, 8/15)

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03: Tagliaferri 1, Cassani 8, Zucchi 11, Rossetti 7, Bertolamei 6, Fanzini 1, Subona 2, Romanini 15, Bongiorni, Lomi, Rabija 3, Cricchini (L), Spotti (L). All. Cremonesi – 2° all. Pavlovic

Ancora una sconfitta al tiebreak per l’Emmezeta MaxMoto Team 03 che al Palagambardella va al doppio vantaggio, ma deve subire il ritorno della quotata Mondial Carpi, che consolida il terzo posto in classifica.

Senza la centrale Ruggeri e con Rabija a mezzo servizio coach Cremonesi parte con Rossetti e Bertolamei al centro, Cassani e Zucchi di banda, Tagliaferri e Romanini sulla diagonale principale e Cricchini libero. Le padrone di casa partono subito bene e tengono il ritmo delle carpigiane che non riescono ad allungare. A metà set il break decisivo è per le rossoblù che portano poi il vantaggio acquisito fino alla fine del parziale. Nella metà campo di casa funziona tutto al meglio anche all’inizio del secondo parziale mentre le modenesi vanno piuttosto in confusione e devono cedere anche il secondo set. Il coach ospite attinge a piene mani da una panchina di ottima qualità e rimedia alla poca efficacia di alcune delle titolari, che devono evidentemente riordinare le idee.

I cambi funzionano e la partita cambia già ad inizio del terzo parziale complice anche un deciso calo nell’efficacia delle padrone di casa. Cremonesi prova tutti i cambi possibili, ma la situazione nella metà campo rossoblù non migliora ed il parziale subito a fine set è piuttosto pesante.

Le esperte avversarie continuano a premere sull’acceleratore e prendono subito qualche punto di vantaggio anche ad inizio del quarto. Il Team sembra riuscire a tenere il passo, ma si avvicina al massimo a due punti di distacco. Nel finale di set sono le modenesi a prendere il largo guadagnandosi meritatamente il set corto.

Anche l’inizio del tiebreak sorride alle ospiti che mantengono grande solidità di muro e difesa mettendo sempre la museruola ai contrattacchi della rossoblù. Si va al cambio di campo con la Mondial avanti 8-2 e per le padrone di casa non c’è più modo di rimediare.

Un punto che comunque muove la buona classifica delle giovani rossoblù, arrivato contro un avversario molto efficace e che frequenterà sicuramente fino alla fine le zone alte della classifica.

CLASSIFICA