News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C - SETTIMA GIORNATA

26-11-2025 17:05 - News Generiche
RUBIERESE VOLLEY Re vs EMMEZETA MAXMOTO VOLLEY TEAM 03 Pc 3-2
(27/25; 20/25; 12/25; 27/25; 16/14)

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03: Tagliaferri 1, Ruggeri 2, Cassani 19, Zucchi 24, Rossetti 5, Bertolamei 6, Fanzini, Subona, Romanini 30, Bongiorni, Lomi, Lavezzi, Cricchini (L), Spotti (L). All. Cremonesi – 2° all. Pavlovic

L’Emmezeta Max Moto Team 03 perde al tiebreak ed esce con un solo punto e tanto rammarico dal Palabursi di Rubiera dopo una partita che ad un certo punto sembrava totalmente sotto controllo. Ancora senza Rabija, Cremonesi ripresenta contro le giovani reggiane il sestetto vittorioso nell’ultima gara contro l’Everton. Tagliaferri in regia e Romanini opposto, Cassani e Zucchi di banda, Ruggeri e Bertolamei al centro, Cricchini libero.

Primo set punto a punto, ma nel finale il Team allunga leggermente fino al 21-23. Sono le reggiane però a reggere meglio il finale di set concitato. Rimontano e vincono ai vantaggi aiutate da un paio di errori di troppo delle ospiti.

Il secondo inizia per le piacentine senza Ruggeri tenuta a riposo per un leggero infortunio e sostituita da Rossetti. Si gioca ancora punto a punto, ma questa volta le ospiti, che prendono ancora qualche punto di vantaggio nel finale di set non si fanno rimontare e pareggiano i conti.

Il terzo dà la misura di quanto siano alla portata il match e la conseguente posta piena. Alle reggiane a fine set restano solo 12 punti e la partita di Tagliaferri e compagne sembra a questo punto tutta in discesa.

Inizia il quarto parziale ed il Team inizialmente riesce a mantenere un paio di punti di margine, ma Rubiera non molla e tiene il passo. Cambio palla sistematico e, come nel primo set, il primo mini break lo fanno le rossoblù che vanno avanti 21-23. Le padrone di casa rispondono e rimontano fino al 24 pari. Si procurano il primo set point e chiudono il set sul secondo.

Le rossoblù accusano il colpo e vanno al cambio di campo sotto 8-6. Rimonta e timeout casalingo sul 8-9 ospite. Si va punto a punto ed il primo match point è per il Team, che non lo sfrutta e vede poi la Rubierese prendere i due punti approfittando di due errori ospiti, uno al servizio ed uno in attacco, nel momento cruciale del match.

E’ mancato l’istinto del killer, ma i quasi novanta punti del tabellino di squadra dimostrano le potenzialità del giovane gruppo di Cremonesi che muove comunque una classifica ancora più che confortevole.

CLASSIFICA