News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D - OTTAVA GIORNATA

18-12-2025 19:16 - News Generiche
DECALACQUE RIVER VOLLEY Pc vs SAN ROCCO TRASPORTI VOLLEY TEAM 03 Pc 2-3 (25/20; 22/25; 20/25; 25/14; 13-15)

SAN ROCCO TRASPORTI TEAM 03: Marchini 1, Puddu 1, Seist 22, Pommella S. 10, Drazetic 1, Androni, 3, Lavezzi 10, Ferrarini 14, Pommella G. 10, De Luca, Boselli, Bergamaschi (L). All. Falcione, 2° all. Palmieri

Quando sente odore di derby il San Rocco Trasporti Team 03 non tradisce mai e vince anche la quarta sfida territoriale, sulle quattro finora giocate. Risultato importante per le giovani ragazze di Bruno Falcione che vanno a prendersi due punti nella tana della Decalacque River, seconda forza del girone, considerata tra le favorite nella lotta per la promozione.

Recuperate numerose assenti dell’ultimo turno, Falcione può contare sul roster quasi al completo, con la sola eccezione dell’infortunata Zoni.

Il sestetto di partenza vede la regista Marchini e Lavezzi opposto, Giulia Pommella e Ferrarini al centro, Seist e Sofia Pommella in banda, Bergamaschi libero.

Inizia il match e Rivergaro mette subito la partita nella propria direzione approfittando della incerta partenza delle avversarie. Sempre in vantaggio di una manciata di punti Rocca e compagne mantengono le distanze e si portano piuttosto facilmente in vantaggio.

Le ospiti a questo punto hanno il merito di non disunirsi al cospetto delle esperte avversarie e nella prima parte del set vanno in fuga e costringono coach Carbonetti a fermare per primo il gioco sotto 7-14. Falcione deve rispondere subito dopo, vista la immediata rimonta River fino 12-15. Rimonta che continua nel finale fino quasi all’aggancio sul 21-22. Si gioca punto a punto, ma a chiudere sono infine le rossoblù con due punti consecutivi che arrivano dal centro con Giulia Pommella.

Conti in pareggio ed inizio del terzo in estremo equilibrio. Il primo allungo arriva dopo metà set, ed è ancora una volta delle ospiti grazie ad un buon turno in battuta di Anna Seist. A vantaggio acquisito le ragazze di Falcione riescono a mantenere a distanza le neroverdi. Carbonetti attinge dalla panchina, ma le cose nella sua metà campo non migliorano a sufficienza ed infine vede anche il terzo il set andare alle agguerrite avversarie.

Rivergaro sa che deve reagire subito e parte subito bene ad inizio del quarto, prende qualche punto di vantaggio ed allunga ulteriormente a metà parziale grazie ad un bel turno al servizio di Rocca. Questa volta è Falcione a provare a cambiare qualcosa in campo, ma Rivergaro mantiene il comando e si arriva così al quinto set.

Partono forte Marchini e compagne ed arrivano al cambio di campo in vantaggio 8-4. Il River non si dà per vinto, rimonta e sorpassa arrivando fino ad un 12-9 che sembra chiudere i giochi. Ma anche il Team non ha intenzione di mollare il risultato, si riporta sotto e sorpassa a sua volta. Sul vantaggio ospite di 13-14 un’ultima lunghissima azione viene chiusa da Seist e porta i due preziosi punti in casa rossoblù.

Marchini manda in doppia cifra praticamente tutti i suoi attaccanti con Anna Seist che supera i venti punti. Da citare la bella prova del libero Bergamaschi, classe 2008, a tratti davvero insuperabile.

CLASSIFICA