News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C - DECIMA GIORNATA

17-12-2025 18:27 - News Generiche
RENUSI MOGLIA VOLLEY CAMPAGNOLA Re - EMMEZETA MAXMOTO VOLLEY TEAM 03 Pc 3-1 (25/13; 25/20; 19/25; 25/16)

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03: Tagliaferri 1, Cassani 3, Zucchi, Rossetti 6, Bertolamei 5, Fanzini, Subona 16, Romanini 9, Rabija 10, Bongiorni, Lomi, Cricchini (L), Spotti (L). All. Cremonesi – 2° all. Pavlovic

Seconda trasferta e seconda sconfitta consecutiva per l’Emmezeta Max MotoTeam 03 che a Moglia cede i tre punti alla squadra di casa. Fatica a svuotarsi l’infermeria rossoblù ed in questo turno tocca a Zucchi fermarsi e far compagnia alla centrale Ruggeri. In precarie condizioni anche il libero Cricchini, che precauzionalmente inizia in panchina, come la rientrante Rabija. Il sestetto iniziale vede quindi Tagliaferri e Romanini, Bertolamei e Rossetti al centro, Cassani e Subona in banda, la 2010 Spotti libero.

Squadra esperta e prestante fisicamente la Renusi, che dopo un inizio non brillantissimo sta risalendo posti in classifica ed entra in zona playoff. Questa solidità si vede già dalle prime battute e le rimaneggiate ragazze in rossoblù si trovano subito a dover rimontare quattro-cinque punti ad inizio match, ma faticano a mettere palla a terra ed il gap aumenta via via diventando presto irrecuperabile.

Il secondo inizia con un po’ più di equilibrio fino ad all’ 8-7, ma mantovane riescono a scappare ancora via grazie ad un ottimo turno di servizio che finisce solo sul 13-7. Cremonesi prova ad intervenire ed inserisce il libero Cricchini e Rabija. Il gap si assottiglia solo verso la fine (22-20), ma il finale di set è ancora di Moglia che si guadagna il doppio vantaggio.

Nel terzo arriva il momento migliore della partita delle ospiti che conducono sempre di un paio di punti. Dopo metà set riescono ad allungare di un altro paio di punti ed impediscono alle padrone di casa di rimontare, riuscendo a riaprire la partita.

Il quarto rivede salire in cattedra le padrone di casa che da metà set in avanti, dopo un inizio equilibrato, prendono una manciata di punti di vantaggio che riescono a portare sino alla fine.

Sempre tranquilla la classifica delle rossoblù, ma ora serve una scossa.

CLASSIFICA