News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D - NONA GIORNATA

21-12-2025 17:46 - News Generiche
SAN ROCCO TRASPORTI VOLLEY TEAM 03 Pc vs PAVIDEA ARDAVOLLEY FIORE Pc 3-1 (25/22; 23/25; 25/19; 25/23)

SAN ROCCO TRASPORTI TEAM 03: Marchini 5, Puddu, Seist 16, Pommella S. 1, Drazetic 8, Androni, Lavezzi 16, Ferrarini 10, Pommella G.6, De Luca 3, Boselli, Bergamaschi (L). All. Falcione, 2° all. Palmieri

La San Rocco Trasporti Team 03 vince anche il quinto ed ultimo derby del girone di andata di serie D, giocato al PalaGambardella contro l'Ardavolley Fiorenzuola.

Altra ottima prestazione della neopromossa giovane formazione guidata da coach Falcione che sta prendendo dimestichezza con la nuova categoria e un passettino alla volta si trova al momento a ridosso della zona playoff.

Sestetto classico di partenza per le rossoblù con Marchini e Lavezzi, Giulia Pommella e Ferrarini al centro, Sofia Pommella e Seist in banda, Bergamaschi libero.

Inizio partita con mini fuga delle padrone di casa che sembra indirizzare il set. Fiorenzuola mette in campo la sua esperienza e non molla, aggancia sul 17 pari ed il cambio palla diventa sistematico. Nel finale di set arriva il mini-break decisivo per le padrone di casa che chiudono il parziale con un attacco di Giulia Pommella.

Il secondo parte in estremo equilibrio ed il primo a dover interrompere il gioco è il coach di casa sotto 11/14, al primo break delle ospiti. Il vantaggio di Ardavolley diminuisce e si arriva al 19 pari. Un paio di cambi palla ed allungo delle rossoblù che vanno avanti 23/21. Arriva però la bella reazione delle ospiti che chiudono a loro favore il set riaprendo il match.

Le giovani di Falcione non si fanno condizionare dal brutto finale di set e partono decise nel terzo, mettendo subito a distanza le avversarie. Il margine aumenta e per Marchini e compagne arriva agevolmente il doppio vantaggio.


Ardavolley accusa il colpo mentre le rossoblù continuano sull'abbrivio del bel parziale appena vinto. Immediato break ad inizio set e piccolo margine di tre-quattro punti mantenuto fino al 22/19. Ancora una volta Fiorenzuola riesce a rimontare come nel set precedente fino al 23 pari. Ma questa volta i due punti finali sono delle padrone di casa che chiudono il match con un ace di De Luca.

CLASSIFICA