News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D - QUARTA GIORNATA

19-11-2025 21:34 - News Generiche
LAVEZZINI ISOLANTI BORGOVOLLEY TEAM FIDENZA Pr vs SAN ROCCO TRASPORTI VOLLEY TEAM 03 Pc 3-2 (25/14; 19/25; 25/16; 22/25, 15/9)

SAN ROCCO TRASPORTI VOLLEY TEAM 03: Marchini, Puddu 5, Pommella S., Drazetic 4, Androni 1, Seist 10, Boselli, Lavezzi 25, Zoni, Ferrarini 13, Pommella G. 2, De Luca, Bergamaschi (L) Lamoure (L). All. Falcione, 2° all. Palmieri

Seconda trasferta consecutiva per la San Rocco Trasporti Team 03 contro il Borgovolley di Fidenza ed un punto in più in classifica conquistato dopo una partita altalenante, portata al tiebreak in rimonta. Le giovani rossoblù stanno pagando lo scotto dell’impatto col salto di categoria, il cui livello richiede più continuità di prestazione nell’arco della partita rispetto a quanto al momento si vede in campo.

Capitan Marchini in palleggio, Lavezzi opposto, Drazetic e Seist in banda, Pommella e Ferrarini al centro, Bergamaschi libero formano il sestetto di partenza.

Inizio match infarcito di errori per le piacentine e Falcione è costretto ben presto a fermare il gioco con il secondo time out sotto 13-4. La squadra fatica in ogni fondamentale ed arriva a fine set praticamente con lo stesso distacco senza riuscire a trovare contromisure.

Il tecnico ospite prova a cambiare qualcosa con Puddu in palleggio ed il secondo parziale inizia con più equilibrio. A metà set le rossoblù allungano di qualche punto migliorando via via in ogni zona del campo. La partita si riapre e torna in parità anche il punteggio.

Il terzo vede subito un allungo del Borgovolley e Falcione interrompe subito sotto 8/4. Le cose non migliorano e tornano i troppi errori consecutivi visti nel primo set. Entrano Androni per Drazetic e De Luca per Pommella, ma il set è ormai compromesso.

Nel quarto Falcione conferma il sestetto che ha finito il terzo. La scelta funziona ed il parziale si gioca punto a punto fino all’allungo finale del Team che si guadagna il set corto con un muro ed un attacco di Ferrarini.

A metà parziale arrivano due errori che portano al cambio di campo con le padrone di casa avanti 8-6. Le fidentine in questa fase mettono in campo la loro maggiore esperienza e rimangono più lucide, aggiudicandosi infine i due punti in palio.

Lavezzi trascina l’attacco delle rossoblù firmando 25 punti. Anche Ferrarini e Seist in doppia cifra.

CLASSIFICA