News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D - PRIMA GIORNATA

28-10-2025 22:47 - News Generiche
POL. COOP PARMA 1964 Pr vs VOLLEY TEAM 03 Pc 3-0 (25/15; 25/12; 25/22)

VOLLEY TEAM 03: Marchini, Puddu, Seist, Pommella S., Androni, Boselli, Lavezzi, Zoni, Ferrarini, De Luca, Bottazzi, Bergamaschi (L), Kostantinovic (L). All. Falcione

Prima uscita di campionato per la giovane Serie D del Team 03 che paga lo scotto dell’esordio in categoria andandosene a mani vuote dal difficile campo della Coop Parma. Nella storica palestra Bodoni, strapiena per la concomitanza con la presentazione delle squadre giovanili, le padrone di casa hanno messo in mostra una formazione molto importante dal punto di vista sia fisico sia tecnico e che sarà probabilmente una delle protagoniste del girone nella corsa promozione.

La formazione di Bruno Falcione, anch’esso all’esordio come primo allenatore in categoria, ha dovuto pertanto fare i conti con una cliente per niente facile e con poche contromisure per contrastare le forti attaccanti parmensi, soverchianti soprattutto dal punto di vista fisico.

Sestetto di partenza rossoblù con Marchini in regia e Lavezzi sulla diagonale. Seist e Drazetic di banda, Ferrarini e De Luca al centro, Bergamaschi libero. Durante l'incontro spazio anche per Puddu in regia per tutto il terzo set, Boselli ed Androni.
Con un inizio promettente le ospiti tengono il passo delle padrone di casa lottando punto a punto fino a metà parziale. Poi le locali danno lo strappo finale e lasciano al palo le avversarie portandosi velocemente in vantaggio. Le ragazze di Falcione accusano il colpo e la partenza della Coop nel secondo è bruciante. Il vantaggio diventa ben presto incolmabile anche se nel finale del set comincia a vedersi qualcosa di buono anche nel campo ospite. Nel terzo la partita delle piacentine vive i momenti migliori ed il divario visto nei primi due parziali si assottiglia. Si gioca punto a punto fino al 21 pari, ma il definitivo allungo finale è delle parmensi che chiudono infine set e partita.

CLASSIFICA