News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C - SECONDA GIORNATA

21-10-2025 21:12 - News Generiche
EMMEZETA MAXMOTO VOLLEY TEAM 03 Pc - POLISPORTIVA L'ARENA Re 3-1 (25/20, 25/22, 12/25, 25/23)

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03: Tagliaferri 2, Ruggeri 12 Cassani 4 , Zucchi 4, Rabija 10, Rossetti 2, Bertolamei 2, Fanzini, Subona, Romanini 9, Bongiorni, Lommi, Cricchini (L), Spotti (L). All. Cremonesi

Vittoria interna per l'Emmezeta MaxMoto Team 03 che incamera i primi tre punti della stagione nello scontro contro la neopromossa Polisportiva l'Arena.

Al PalaGambardella il numeroso pubblico accorso a salutare l'esordio della rinnovata formazione rossoblù ha assistito a una partita bella e combattuta. Per niente facile avere la meglio sulle reggiane che, reduci da una vittoria casalinga nella partita di esordio contro la quotata Holacheck Carpi, hanno dimostrato di essere squadra con un grosso potenziale, che darà filo da torcere a molti.

I tre punti sono però arrivati in casa Team 03 e sono stati frutto di una partita di sostanza e carattere, con due set, il secondo ed il quarto, vinti grazie a due belle rimonte nel finale.

Sestetto di partenza con Tagliaferri in regia e Romanini sulla diagonale, Cassani e Rabija di banda, Rossetti e Ruggeri al centro, Cricchini libero. Un bel turno di servizio di Rabija apre la partita e permette alle padrone di casa di prendere qualche punto di vantaggio e mantenerlo fino al 12-8. Arriva la prima reazione delle reggiane che pareggiano i conti sul 17 pari e poi costringono Cremonesi a chiamare per primo il time out sotto 16-18. La pausa serve a riordinare le idee ed è subito 18 pari con il conseguente time out questa volta chiamato dagli ospiti. La rincorsa di Tagliaferri e compagne però continua. Secondo time out degli ospiti sotto 23-20, ma non serve ed il primo set va alle rossoblù.

L'inizio del secondo vede l'Arena reagire da subito al momentaneo svantaggio e condurre per buona parte del parziale, ma subire infine l'aggancio delle avversarie sul 21 pari. Un bel finale ancora una volta delle padrone di casa porta meritatamente il doppio vantaggio. Le ospiti non accusano il colpo e ad inizio terzo set scappano via di una manciata di punti in mano che mantengono per buona parte del set. Aumentano il distacco nel finale approfittando di un marcato calo delle rossoblù e portano a casa facilmente il parziale, riaprendo la partita.

Inizio del quarto in pieno equilibrio, ma il primo break è delle ospiti e Cremonesi interrompe il gioco per primo sotto 9-12. Si torna subito in equilibrio sul 15 pari e si va punto a punto con un cambio palla quasi sistematico. Il primo mini break è delle ospiti che si portano avanti 21-23, ma le padrone di casa rintuzzano subito ed è 23 pari. Un attacco di Romanini ed un errore delle ospiti portano infine i tre punti in casa rossoblù.



CLASSIFICA