News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C - TREDICESIMA GIORNATA

22-01-2026 00:05 - News Generiche
EMMEZETA MAXMOTO VOLLEY TEAM 03 Pc vs BFT BURZONI PIACE VOLLEY Pc 2-3 (16/25; 13/25; 25/12; 25/22; 8/15)

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03: Tagliaferri 1, Romanini 14, Ruggeri 6, Cassani 2, Zucchi 24, Bertolamei 5, Fanzini, Subona 9, Rabija, Bongiorni, Lomi, Cricchini (L). All. Cremonesi, 2° all. Pavlovic

BFT BURZONI PIACE VOLLEY: Padrini 21, Ferri 20, Antola 17, Nedeljkovic 8, Bossalini 6, Molinari 2, Paounov 1, Tizzi 1, Cristalli, Mori, Sangiorgi, Palazzina (L1), Arancio (L2). All. Amani, vice Garlaschelli

Una sorta di testacoda tra Emmezeta Max MotoTeam 03, vicina alla zona rossa di fondo classifica e Burzoni Piace Volley seconda in graduatoria. Ghiotta l'occasione delle esperte ragazze dell'ex coach rossoblù Pippo Amani per tenere il passo della capolista Guastalla e partita invece molto complicata per le giovani di Cremonesi, che dopo un inizio di campionato positivo hanno inanellato sei sconfitte consecutive e solo due punti, dilapidando il tesoretto accumulato ad inizio stagione.

Ancora molto precaria la condizione fisica di alcune titolari delle padrone di casa che devono rinunciare a Sole Scotti, febbricitante e tenuta a riposo in vista della convocazione al Club Italia. Recuperata in extremis Romanini che ha saltato per infortunio l'ultima uscita, ma vuole essere della partita e stringe i denti nonostante il dolore al gomito sinistro. Anche Amani deve rinunciare al libero Sacchi e mette Palazzina al suo posto con Ferri in posto quattro.

Per i primi due set esiste solo una squadra in campo ed è quella ospite che lascia alle avversarie la miseria di sedici punti nel primo set e tredici nel secondo.

Ma i numerosi derby delle ultime stagioni tra queste due società cittadine finisce sempre per riservare sorprese e succede anche questa volta. Arriva così, ad inizio del terzo e quasi inaspettata per quello che si stava vedendo in campo, la reazione delle padrone di casa che riescono a migliorare esponenzialmente in tutti i fondamentali. Questa volta sono le ospiti a dover subire un parziale molto severo ed assolutamente inaspettato. Solo dodici punti per loro e partita che si riapre.

Il quarto si inizia punto a punto con la Burzoni che prova a riprendere le fila della partita e riesce a mettere il primo break con Cremonesi che ferma il gioco per primo sotto 5-8. Il vantaggio rimane nella mani delle ospiti, ma Tagliaferri e compagne riescono a limare via via il distacco con Amani che chiama tempo sul 13-14. Il Team ci crede fino in fondo. Sorpassa, tiene il minimo vantaggio e rintuzza l'ultimo tentativo di rimonta delle avversarie guadagnandosi un meritatissimo tiebreak.

Inizia però male il quinto per le giovani rossoblù. Tre errori in attacco e 0-5 per le ospiti che sfruttano l'occasione e vanno al cambio di campo con lo stesso vantaggio. Prova una ultima reazione la squadra di casa che si riavvicina di un paio di punti, ma la Burzoni con autorità chiude i giochi e si prende i due punti.

Escono tra gli applausi le rossoblù. Per loro un punto inaspettato che coincide però con la settima sconfitta consecutiva e la classifica non sorride, ma una prestazione di questo livello serviva ed è arrivata a chiudere il girone con qualche certezza in più.

Da citare lo score importante di Zucchi, sopra i venti punti, e la prestazione del libero Cricchini a tratti davvero insuperabile.

CLASSIFICA