News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C - DODICESIMA GIORNATA

14-01-2026 22:40 - News Generiche
U.S. SATURNO VOLLEY GUASTALLA Re vs EMMEZETA MAXMOTO VOLLEY TEAM 03 Pc 3-0 (25/13; 25/17; 25/23)

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03: Tagliaferri 1, Romanini, Cassani, Zucchi 9, Bertolamei 6, Fanzini 1, Subona 12, Rabija 2, Bongiorni 1, Qerreti, Cricchini (L), Spotti (L). All. Cremonesi, 2° all. Pavlovic

L' Emmezeta MaxMoto Team 03 esce senza punti dalla difficile trasferta contro la capolista Saturno Guastalla. La pausa natalizia porta pochi benefici e l'infermeria rossoblù non ne vuole sapere di svuotarsi. Romanini, infortunata, non è utilizzabile, Rabija in recupero, ma a corto di condizione viene schierata solo nel terzo set, Zucchi e Ruggeri ancora piuttosto acciaccate devono stringere i denti e restano in campo per tutto il match, mentre Cricchini, anch'essa indisposta, parte nel sestetto, ma riesce a restare in campo solo per metà incontro. All'appello mancano anche Rossetti e Lomi, assenti giustificate. Le premesse quindi non sono delle migliori visto il valore assoluto dell'avversario che ad oggi ha perso solo sei set e comanda il girone con quattro punti di vantaggio sulla seconda.

Sestetto inedito quindi con Bongiorni sulla diagonale principale con Tagliaferri, Ruggeri e Bertolamei al centro, Subona e Zucchi di banda e Cricchini libero. La partita si mette subito in salita e le rimaneggiate rossoblù non riescono proprio a trovare contromisure per arginare le forti attaccanti reggiane. Guastalla prende un ampio margine di sicurezza e lo mantiene fino a fine set. Anche l'inizio del secondo parziale è totalmente di marca casalinga e Cremonesi a metà prova a cambiare l'assetto della squadra. Qualche segnale positivo arriva già nel finale del set portato comunque ancora facilmente a casa dalle reggiane. Nel terzo arrivano finalmente le cose migliori delle ospiti che per la prima volta nel match tengono il passo e finiscono per cedere solo nella fase conclusiva con il minimo svantaggio. Partita certamente complicata ed avversario forte ed in grande fiducia, ma in campo rossoblù, nelle difficoltà, ha spiccato solo la troppa arrendevolezza.

CLASSIFICA