News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATI REGIONALI 2025/2026 - IN SERIE C E IN SERIE D IL TEAM 03 PUNTA SUL VIVAIO

11-10-2025 00:50 - News Generiche
Il Team 03 entra nel quarantesimo anno di attività in grande spolvero, con due formazioni iscritte rispettivamente ai campionati regionali di Serie C e Serie D, composte per buona parte da ragazze cresciute nel proprio vivaio.

Dopo la salvezza agguantata in serie C con un paio di giornate di anticipo al termine di una stagione piuttosto tribolata, è arrivata la bellissima promozione in serie D, conquistata con una giovane formazione per buona parte composta da ragazze Under 18.

In serie C diversi i cambiamenti sia nella conduzione tecnica che nel roster. Per far fronte all’addio di Pippo Amani e all’ulteriore ringiovanimento della rosa si è pensato ad un tecnico di esperienza e la scelta è andata su Giuseppe Cremonesi. Il tecnico di Codogno è una vecchia conoscenza della pallavolo piacentina con lunghi trascorsi in alcune formazioni della provincia e torna, dopo alcuni anni alla guida di squadre lombarde, a misurarsi nella massima serie del campionato emiliano romagnolo. Alle confermate Tagliaferri, Cassani, Romanini, Rossetti, Zucchi, Subona, Bongiorni e Ruggeri si aggiungono i nuovi ingressi delle centrali Bertolamei e Fanzini, dei liberi Cricchini e Spotti, dell’alzatrice Lomi oltre al ritorno dell’attaccante di banda Romina Rabija.

In serie D il confermatissimo Bruno Falcione affronta per la prima volta un campionato di serie regionale al pari della quasi totalità delle sue ragazze, artefici della promozione. Confermata la palleggiatrice Marchini, le bande Sofia Pommella, Seist e Drazetic, gli opposti Lavezzi e Zoni, le centrali Ferrarini e De Luca tutte esordienti nella categoria. A completare il gruppo si aggiungono, la giovane Konstantinovic oltre a Giulia Pommella e Bergamaschi, entrambe provenienti dalle fila della serie C della scorsa stagione, le laterali Androni e Boselli e l'alzatrice Puddu.

Entrambe le formazioni saranno tra quelle con l’età media più bassa dei rispettivi gironi e dovranno misurarsi con molte avversarie di qualità ed esperienza.

Prima uscita di campionato per la serie C sabato 11 contro l’ambiziosa Volley Stadium, a Mirandola.

Per la serie D ancora un paio di settimane di attesa ed esordio in trasferta sabato 25 contro la Coop Parma.

Ai nastri di partenza anche tutto il settore giovanile della compagine piacentina con squadre presenti in tutti i campionati dalla under 13 alla under 18, formazione che si cimenterà anche nel campionato seniores di Seconda Divisione.